Chiudi Menu
11 Apr 2023 DIMISSIONI SOCIO PENSIONATO CRAL SERENISSIMA
IN RISPOSTA ALLE DIMISSIONI DI UN SOCIO PENSIONATO.


LETTERA DEL SOCIO PENSIONATO

Venezia 07 aprile 2023
Spett. direttivo Cral serenissima,
scrivo queste poche righe con grande tristezza.
Dopo aver preso atto, dei contenuti del verbale dell'assemblea tenutasi in data 06 marzo 2023, ho potuto intendere i rilevanti cambiamenti che sono stati apportati all'ordinamento del cral.
Tali cambiamenti, a mio avviso, fanno venir meno i valori autentici che sono proprio a fondamento e a cardine di un circolo ricreativo dei lavoratori; essi, infatti, dovrebbero
essere fondati sullo spirito di aggregazione e sul rispetto ed eguaglianza tra i soci.
I cambiamenti apportati pare - invece - che vogliano creare dei "soci di Serie A' e dei "soci di Serie B". Per questi motivi, e NON per una questione di mero carattere economico, mi vedo costretto - a malincuore - a rassegnare le mie dimissioni dal cral non riconoscendomi più in esso. Trovo altresì davvero scorretto ammettere il cambiamento delle "regole del gioco" in corso d'opera e, a posteriori, dell'avvenuto incasso del pagamento per l'iscrizione del 2023.
Per questi motivi sono a richiedere che la quota parte da me versata per i mesi non usufruiti del 2023 venga da Voi devoluta in beneficenza.
Un caro ed affettuososaluto ai tanti colleghi ed amici con cui ho condiviso solo 39 anni di servizio.
Gradirei che questa mia nota potesse essere resa pubblica a tutti i soci del cral.
Distinti Saluti
Gianni Gobesso giannigobesso@yahoo.it cell. 346-04009824

RISPOSTA DEL DIRETTIVO 
 

Caro Gianni,

facciamo riferimento alla Tua missiva dello scorso 7 aprile.

Pur comprendendo il Tuo stato d’animo, nostro malgrado, ci vediamo costretti a prendere atto delle Tue sofferte dimissioni dal Circolo Ricreativo Aziendale Lavoratori Serenissima.

Tuttavia, non essendo previsto dai vigenti Statuto e Regolamento, la restituzione della quota parte di iscrizione per i mesi che vanno dal 07 Aprile a 31 Dicembre 2023, l’attuale Direttivo ha deciso di devolvere in beneficenza la somma di €. 100,00 all’ Associazione “IL SORRISO DI GIOVANNI”, dando così corso alla Tua volontà.

Crediamo sia ormai pleonastico ricordare che l’attuale Direttivo è stato eletto dai Lavoratori di Concessioni Autostradali Venete – CAV S.p.A., dove il compito primario è quello di tenere una gestione economica equilibrata e prudente, assicurando ai Soci ordinari lo spirito aggregativo in fede al Verbale di Incontro del 20 novembre 1978.

Cordiali saluti
 

IL DIRETTIVO
CRAL SERENISSIMA


11 Aprile 2023



IN ALLEGATO NEL NOSTRO SITO INTERNET (QUI SOTTO IN DOWNLOAD), NELLE BACHECHE DEI VARI CASELLI, POTETE VEDERE COPIA DEL BONIFICO EFFETTUATO ALL' ASSOCIAZIONE "IL SORRISO DI GIOVANNI".
Facebook
Whatsapp
Telegram
Twitter
Google Plus
Download